FIAT131 (Alfredo Bruno), nome d’arte ispirato all’iconica sexy car del nonno Alfredo, che è stata luogo e testimone dei primi amori e delle prime ed innumerevoli avventure sulle note indimenticabili di Lucio Dalla e Pino Daniele, ieri sera, live al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, il cantautore cosentino è la nuova rivelazione della nuova scena indie italiana.
Un evento speciale in cui il cantautore ha tradotto in melodia le emozioni più profonde con canzoni dalla grande personalità. Si inizia con “Caramelle“, con questo brano, la scorsa estate 2022, FIAT131 ha vinto Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay. Si prosegue con “Iceberg” e ancora con il brano “Pupille” è stato uno dei 4 vincitori di Area Sanremo 2022 e ha avuto accesso alla serata finale di Sanremo Giovani. Il singolo ha raggiunto la Top 5 della classifica Earone dei brani indipendenti più trasmessi in radio, la Top 20 della classifica EarOne dei brani italiani più trasmessi dalle radio e la Top 50 della classifica generale di EarOne, rendendolo così il brano più programmato nelle radio italiane tra gli artisti in gara a Sanremo Giovani nella settimana della finale, in onda lo scorso dicembre. Altro brano e’ primo ospite “Notte bastarda” con Manuel Finotti, altro ospite della serata Folcast cantano insieme “Scopriti” brano presentato da Folcast Sanremo 2021.
Altri duetti “Disordine” con Nausica, ed un’ ottimo pezzo una storia d’amore “Cioccolata e Xanax” con Hanami. Si prosegue con il primo brano pubblicato dall’artista “Schiaffi nell’armadio” che ha raggiunto un picco di 225.000 ascoltatori mensili su Spotify.
Non mancano le cover “Vorrei di Cesare Cremonini e un omaggio a Lucio Dalla la voce di Fiat 131 sembra perfetta ed emoziona con “Anna e Marco ” Tu non mi basti mani” e “Canzone”.
Altra cover “Notte prima degli esami” di Venditti che ha “prestato” la sua voce per il pezzo che Fiat 131 canta con il gruppo Piazza Bologna “Per sentirsi meno soli“.
Due ore di ottima musica Complimenti!!!!!