Dopo l’evento a Milano, Ligabue è arrivato allo Stadio Olimpico a Roma. Due ore di “caldissimo” rock tra brani nuovi, brani mai fatti dal vivo e i suoi successi memorabili.
Accompagnato dall’ottima band composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Ivano Zanotti (batteria) e Davide Pezzin (basso).
Si comincia con “Sogni di Rock ‘n’ Roll” poi “Questa è la mia vita”, “I ragazzi sono in giro”; Ligabue ci presenta anche a sorpresa, oltre al nuovo singolo “Riderai”, un brano inedito: “Così come sei” (inserito nel nuovo album Dedicato a noi, in uscita il 22 settembre). Uno dei miei pezzi preferiti “Piccola stella senza cielo”, “Salviamoci la pelle”, “Una vita da mediano”, “Eri bellissima”. Su “Balliamo sul mondo” si urla à gogo. Poi “Per sempre”, “Il sale della terra”, “I duri hanno due cuori” e “Lettera a G”. Super coro per “Libera nos a malo” e “Happy Hour”. Seguono “Ti sento”, “Un colpo all’anima”, “Marlon Brando è sempre lui”, “Il peso della valigia”, “Si viene e si va”e “Tra palco e realtà”.“Certe notti” emoziona ancora, nonostante i suoi 28 anni. Tutto il pubblico la canta con il Liga.
Il super Bis: “Non cambierei questa vita con nessun’altra” e “Urlando contro il cielo”.
Un Super Liga per un super concerto, il tredicesimo all’Olimpico.
…E ogni volta è sempre un colpo all’anima, all’anima…
Le date live continuano…
- 9 ottobre: VERONA – ARENA;
- 14 ottobre: TORINO – PALA ALPITOUR;
- 17 ottobre: FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM;
- 20 ottobre: BOLOGNA – UNIPOL ARENA;
- 24 ottobre: BRESCIA – BRIXIA FORUM;
- 27 ottobre: PADOVA – ARENA SPETTACOLI PADOVA FIERE PAD. 7;
- 30 ottobre: RIMINI – STADIUM;
- 3 novembre: ANCONA – PALA PROMETEO;
- 6 novembre: PERUGIA – PALA BARTON;
- 13 novembre: GENOVA – STADIUM;
- 16 novembre: LIVORNO – MODIGLIANI FORUM;
- 21 novembre: EBOLI – PALA SELE;
- 24 novembre: BARI – PALA FLORIO;
- 27 novembre: REGGIO CALABRIA – PALASPORT;
- 30 novembre: MESSINA – PALARESCIFINA.