Si è tenuta questa mattina presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura la conferenza stampa dell’ evento “Italia Loves Romagna”, erano presenti il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, Gianmarco Mazzi Sottosegretario del Ministero della Cultura, Stefano Bonaccini Presidente Regione Emilia Romagna, Il direttore dell’intrattenimento Prime Time di Rai1 Marcello Ciannamea, Claudio Fasulo, Ferdinando Salzano di Friends & Partners.
Tra le novità, si aggiungono alla lista degli artisti ANDREA BOCELLI, IRAMA&RKOMI. L’orchestra sarà composta da una super band di 10 elementi e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori italiani formata da 63 giovani musicisti che , per questa occasione provengono dalla Romagna e dall’Emilia. La direzione artistica è affidata a Leonardo De Amicis e Carlo Di Francesco.
L’evento sarà in diretta su Rai uno a partire dalle ore 20.30. Con la partecipazione straordinaria di Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello, Francesca Fagnani.
Diretta anche su Rai Play il backstage con Andrea Delogu.
45538 Il numero solidale sarà attivo da giovedì 22 giugno al 5 luglio
_________________________________________________________________
15 grandi protagonisti della musica italiana insieme in unico grande momento di solidarietà!
È questo lo spirito che anima “ITALIA LOVES ROMAGNA”, il grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sul territorio romagnolo, che si terrà il 24 giugno 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).
Sul palco: BLANCO, ELISA, ELODIE, EMMA, GIORGIA, LUCIANO LIGABUE, MADAME, FIORELLA MANNOIA, GIANNI MORANDI, NEGRAMARO, LAURA PAUSINI, MAX PEZZALI, SALMO, TANANAI, ZUCCHERO.
I biglietti per “ITALIA LOVES ROMAGNA” sono disponibili in prevendita da ora sui circuiti TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket.
La musica italiana si unisce per raccogliere fondi a sostegno della Romagna e dei suoi abitanti, undici anni dopo “ITALIA LOVES EMILIA”, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna: perché la musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, come creare un evento in cui, ancora una volta, la sensibilità degli artisti e del pubblico saranno fondamentali per portare un aiuto concreto.
Le maggiori emittenti radiofoniche italiane, a partire da Rai Radio2, si schierano eccezionalmente a supporto di ITALIA LOVES ROMAGNA: Rtl 102,5, Radio Italia, Rds, Radio Deejay, Radio 105, Radio Capital, R101, Radio Zeta, Radiofreccia, Rmc, Virgin Radio, M2o, Radio Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Bruno.
Il concerto è prodotto e organizzato da Friends & Partners, Riservarossa, Vivo Concerti e Magellano Concerti.