E’ sbarcato in Italia il tour mondiale di Zucchero “World Wild Tour” per cinque giorni a Roma nel tempio dell’opera lirica, nel Teatro delle terme di Caracalla, che per questi giorni si veste di blues….
Ieri sera la terza data, Zucchero ci regala i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco da una super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals). Oltre due ore e trenta di show in scaletta 30 brani.
Zucchero tra ballad lente ed emozionanti “Diamante” e “Un soffio caldo” e “Cosi celeste” accompagnato da un coro gospel da 20 voci, e come non emozionarsi con “Miserere” sugli schermi con l’immagine di Luciano Pavarotti.
Con “Let it shine” una dedica alla sua amata Emilia Romagna, ricordando l’alluvione dei giorni scorsi e che sarà presente nel super evento a Reggio Emilia il 24 giugno ” Italia Loves Romagna”.
Poi c’è l’altro Zucchero, quello piu’ trascinante, con “Baila” ” Vedo nero” ” Per colpa di chi”
Prima della parte finale lascia la sua band a esibirsi da sola: con una “Stayin’ alive”dei Bee Gees molto funky; una “Nutbush city limits “per celebrare “Tina Turner” interpretata dalla bravissima Oma Ja”li, e “Honky tonky train blues”, un boogie anni ‘30 reso popolare da noi nel 1977 come sigla tv di Odeon nell’interpretazione di Keith Emerson.
L’ultima parte del concerto, la più trascinante, arriva una coinvolgente “Overdose d’amore”, il pubblico è in piedi, non si riesce a non farsi coinvolgere con “Diavolo in me” e il super finale “Con le mani” e “Solo una sana e consapevole libidine…..”
il tour continua…
3 giugno 2023 – Terme di Caracalla – Roma
4 giugno 2023 – Terme di Caracalla – Roma (NUOVA DATA)
4 luglio 2023 – Piazza Unità d’Italia – Trieste (NUOVA DATA)
5 luglio 2023 – Piazza Unità d’Italia – Trieste (NUOVA DATA)
24 luglio 2023 – Cortile della Reggia di Caserta – Caserta (NUOVA DATA)
25 luglio 2023 – Cortile della Reggia di Caserta – Caserta (NUOVA DATA)
28 luglio 2023 – Teatro Greco – Siracusa
29 luglio 2023 – Teatro Greco – Siracusa
30 luglio 2023 – Teatro Greco – Siracusa
“Con le mani se vuoi puoi dirmi di si e provare nuove sensazioni farsi trasportare dalle emozioni……che grinta e che sound!!!!!”