Nella suggestiva cornice del Teatro romano di Ostia antica si è chiusa ieri sera la tournèe teatrale “Meno per meno tour” di Niccolo’ Fabi.
Due ore di concerto, venti brani tra i piu’ significativi della carriera dell’artista, tra ricordi emozioni e temi sempre attuali, per un artista che non segue la strada del pop commerciale ma che ha dalla sua parte un “popolo” che lo stima e supporta da 25 anni.
Il concerto è diviso in due parti. La prima in cui Niccolò Fabi è da “solo” accompagnato dai suoi strumenti, ci regala i suoi successi in versione piu’ intima; si comincia con “Tradizione e tradimento” e poi ” Una somma di piccole cose” ed ancora un brano che l’artista considera “ritrovato”, ” La bellezza”. Ed ancora “Io sono l’altro” e ” Il negozio di antiquariato”.
Nella seconda parte Niccolò Fabi accompagnato dall’Orchestra Notturna Clandestina del maestro Enrico Melozzi e dalla sua band, dalle chitarre di Roberto Angelini, dalla batteria di Filippo Cornaglia, ci presenta fra gli altri brani, anche pezzi dal suo nuovo lavoro “Meno per meno”, il primo singolo uscito “Andare oltre” una commovente canzone su un’amore finito e anche gli inediti “L’uomo che rimane al buio” e “Al di fuori dell’amore”. si prosegua con “Costruire” e per finire un finale che coinvolge tutto il pubblico, con “Una buona idea” e “Lasciarci un giorno a Roma”.
…ci sono artisti che ti rimangono sempre nel cuore e Niccolo’ Fabi e uno di questi. Grazie!!!