Ieri sera all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia, la tappa romana del nuovo tour di Raf “La mia casa tour 2023” la sua vera e propria “casa”.
Due ore di musica, emozioni, ballo e tantissimi ricordi. In scaletta tantissimi brani che hanno segnato gli anni 80 90 e oltre…che hanno fatto di Raf una vera icona del pop italiano da sempre.
Il concerto si apre con “Un’emozione inaspettata”, poi “Due” e “Non è mai un errore”.
Si prosegue con “Malinverno”, “Gente di mare” e “Cosà resterà degli anni 80” (tutte e tre al piano), poi (alla chitarra) “Sei la più bella del mondo” e, dopo una poesia in ricordo di un amico scomparso, arriva “Metamorfosi”. Alla moglie viene dedicata “Come una favola”, poi segue “Battito animale” e il pubblico si scatena.. anche con i bis “Cherie”, “Ti pretendo” e “Self control”, una maxi discoteca, concludendo con “Infinito”.
Presentato anche il nuovo singolo “80 voglia di te”, in attesa dell’uscita del suo nuovo lavoro.
Il tour proseguirà con le date:
- 15 maggio 2023 | Milano @Teatro degli Arcimboldi
- 19 maggio 2023 | Firenze @Teatro Verdi
- 21 maggio 2023 | Trento @Auditorium Santa Chiara
- 23 maggio 2023 | Napoli @Teatro Augusteo
- 26 maggio 2023 | Padova @Gran Teatro Geox
- 27 maggio 2023 | Pescara @Teatro Massimo
E’ uscito inoltre il libro autobiografico ” La mia casa”. Raf si racconta in una sorta di diario intimo, grazie alla complicità drammaturgica di Cosimo Damiano Damato, affidandogli i suoi pensieri, gli aneddoti e le visioni.
Che dire, alla grande!!!!