Sabato 13 maggio, in Piazza del Popolo a Roma, dalle ore 18.00 si terrà “PLAY MUSIC STOP WAR – CON SANT’EGIDIO IN CONCERTO PER LA PACE”, un evento musicale a ingresso libero per diffondere, con la musica, un forte messaggio volto a sostenere la pace e il lavoro umanitario promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.
Ad oggi impegnata in più di 70 paesi nel mondo, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, uniti da un legame di fraternità nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace. La consapevolezza che la guerra è la madre di ogni povertà ha spinto la Comunità a lavorare per la pace, proteggerla dove è minacciata, aiutare a ricostruirla, facilitando il dialogo là dove è andato perduto.
PLAY MUSIC STOP WAR 2023: IL CONCERTO PER LA PACE

Il concerto sarà preceduto dall’ esibizione di alcune band italiane emergenti, finaliste del Contest per la Pace “Play Music Stop Violence” sempre promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.
Dalle 20.00 si esibiranno artisti e band che uniranno la loro voce per chiedere la fine della guerra in Ucraina e di ogni guerra nella convinzione che l’unico futuro possibile ponga le sue fondamenta sulla pace. La musica ha una grande forza ed è stata decisiva in momenti difficili della storia. Oggi lo può essere ancora.
La line-up di “PLAY MUSIC STOP WAR ” ancora in corso di definizione è composta da nomi amatissimi dal pubblico, provenienti da scene musicali differenti, ma saldamente uniti per la stessa nobile causa. Sul palco: Fiorella Mannoia, MR. Rain, Leo Gassman, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Stefano Lentini e Adorno Quarte, Raiz, Federica Carta, Rancore, Eugenio in Via Di Gioia, Fellow, Fiat 131 + Serena Brancale, Wrongonyou e tanti altri…
Il concerto sarà presentato da Ema Stokholma e Clementino.
https://www.playmusicstopviolence.com/