“Ti amo come un pazzo”, e’ il nuovo progetto musicale che Mina Mazzini ha ideato e fortemente voluto, a cinque anni dall’ultimo album da solista “Maeba” e quattro da “Mina Fossati “.
Un album concepito come un racconto d’amore per immagini musicali.
Dodici le tracce presenti.
La tracklist dell’album:
- Buttare l’amore
- Come la luna
- Don Salvato’
- Fino a domani
- Zum pa pa
- Tutto quello che un uomo
- L’orto
- Lascia
- Non ho più bisogno di te
- Un briciolo di allegria feat. Blanco
- La gabbia
- Povero amore
All’interno dell’album sono presenti due brani che si intrecciano con il mondo delle serie tv e del cinema. “Buttare l’amore” per esempio, è una canzone presente nella sigla dell’adattamento seriale dell’omonimo film di Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti.
“Povero amore”, invece, è un brano che sarà presente in un prossimo film Netflix in uscita, Nuovo Olimpo, sempre di Ozpetek.
Nell’album anche il singolo in duetto con Blanco “Un briciolo di allegria” che ha già conquistato i primi posti in tutte le classifiche.
E ancora non posso mancare le cover che Mina inserisce in ogni suo lavoro. In questo, la bellissima “Tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere, e “Don Salvato” di Enzo Avitabile.
L’amore in tutte le sue sfaccettature: dalle gioie alle delusioni, dalla passione al gioco! E Mina, come al solito, interpreta tutto con una passione che mette i brividi…!!!