7 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

FEDEZ ESCE ALLO SCOPERTO E SPIEGA COS’È SUCCESSO

LE ULTIME NEWS

KASABIAN: DA VENERDÌ IN RADIO “COMING BACK TO ME GOOD”

Da venerdì 19 aprile sarà in rotazione radiofonica “Coming Back To Me Good”, il nuovo singolo della rock band di Leicester KASABIAN,...

MALIKA AYANE “SOTTOSOPRA” NUOVO SINGOLO E TOUR

E' uscito“Sottosopra” (Woodworm Publishing under exclusive license to M.A.S.T./Believe), il nuovo singolo di Malika Ayane, disponibile da oggi su tutte le piattaforme (https://malikaayane.bfan.link/sottosopra). Questo autunno...

EMMA: APNEA ALTERNATIVE VERSIONS

Venerdì 12 aprile esce APNEA Alternative Versions! Sulla scia del successo di APNEA, certificato platino, da venerdì, infatti, il brano sarà disponibile in digitale...

JIMMY SAX IL 17 MAGGIO PER LA PRIMA VOLTA IN CONCERTO AL PALAZZO DELLO SPORT DI ROMA

Il 17 maggio l'inconfondibile sound del sassofonista internazionale JIMMY SAX risuonerà per la prima volta dal vivo nel Palazzo dello Sport di ROMA. Ad accompagnare Jimmy sul palco ci...

I NOSTRI SOCIAL

7,959FansLike
1,503FollowersFollow
5SubscribersSubscribe

Ormai da settimane giravano strane voci sui Ferragnez.

L’improvvisa sparizione di Fedez dai social (normalmente molto attivo), le storie della moglie nelle quali lui non compariva mai…

E allora…il web ha cominciato a dare il peggio di sé. Illazioni di ogni genere. Dal dubbio che fosse tutta una manovra di marketing in vista dell’uscita della seconda stagione della serie The Ferragnez su Prime Video (sinceramente…vista la bravura della coppia nel creare hype poteva anche essere) a quella di una tremenda crisi matrimoniale, con un Federico cacciato di casa dalla moglie Chiara, dopo il putiferio scatenato dal bacio appassionato con Rosa Chemical sul palco dell’Ariston.

Questa sera Fedez ha deciso di raccontare quello che è realmente accaduto, mettendo così fine a tutto il gossip che si era creato intorno.

Con 11 brevi storie su Instagram, ha parlato di questi due “mesi di merda”, come li ha definiti lui stesso.

“Ci tengo a raccontarvi quello che è successo, perché escono quotidianamente notizie su me e la mia famiglia che non sono corrispondenti al vero.”

Anche se, racconta, per capire la situazione bisogna partire da un po’ più indietro. Cioè da quando gli è stato diagnosticato il cancro al pancreas, un evento sicuramente traumatico.

“Solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sia affidato solo a psicofarmaci”

Racconta di averne assunti diversi nel corso del tempo, cambiando diverse volte terapia. Purtroppo però l’ultimo (del quale non fa il nome) si è rivelato devastante per la sua salute. Gli ha infatti causato effetti collaterali a livello fisico molto forti, fino ai tic nervosi alla bocca che gli impedivano quasi di parlare.

Per questo motivo, quindi, è stato indispensabile per lui interrompere immediatamente il farmaco. Cosa, purtroppo, molto rischiosa quando si tratta di psicofarmaci. Andrebbero infatti scalati, poco per volta, fino ad interromperne del tutto l’assunzione.

Ed è proprio con questa interruzione brusca che la situazione è precipitata, con il verificarsi di quello che viene definito “effetto rebound”. Un peggioramento improvviso dei sintomi: annebbiamento cognitivo, spasmi muscolari alle gambe, che gli hanno persino impedito di muoversi per diversi giorni, vertigini, nausea (racconta di aver perso 5 Kg in 4 giorni), mal di testa…

“Motivo per il quale non sono potuto essere presente alla presentazione di LOL, non ho potuto presenziare al processo per la strage di Corinaldo.”

La situazione ora sembra essere decisamente migliorata, nonostante lo stesso Fedez non si definisca ancora al 100%. Avverte ancora vertigini e sudorazioni improvvise. Ma sembra che il peggio sia passato.

“Questo periodo mi ha fatto capire quando io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e, soprattutto, quanto voglia focalizzarmi sulla mia famiglia e sua mia moglie”

Si commuove quando pensa a quello che la moglie Chiara Ferragni ha dovuto subire in queste settimane.

“In questo periodo ne sono state dette di ogni su di lei ed è l’unica persona che mi è stata al fianco in questo periodo”

“Mi dispiace che abbia dovuto subire una tempesta di merda mediatica totalmente immeritata”

Ora dovrà affrontare un lungo percorso di terapia, per affrontare tutti i traumi passati, senza cercare più la “scorciatoia” degli psicofarmaci.

Consiglio che vuole dare anche ai suoi followers.

“Prendetevi cura delle vostre ferite, perché se non lo farete saranno le vostre ferite a reclamare il bisogno di essere curate”

Che piacciano o meno i Ferragnez, non si può fare altro che augurare un in bocca al lupo a Fedez, sperando che riesca a vincere i suoi demoni una volta per tutte.

Luisella Orsi
Giornalista & Speaker Radiofonica

Recensioni

“MARIO VENUTI CELEBRA 60 ANNI DI VITA E 40 DI CARRIERA TOUR “, ROMA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE

Grande ritorno a Roma ieri sera all'Auditorium Parco della musica per Mario Venuti. Dopo sette anni di assenza, torna accompagnato da un'ottima band: Pierpaolo...

“IL CANTASTORIE RECIDIVO” DANIELE SILVESTRI – Auditorium Parco della Musica di Roma.

30 concerti per celebrare i primi 30 anni di carriera: Daniele Silvestri è tornato dal vivo, da gennaio ad aprile 2024, con il nuovo...

ALBUM D’ESORDIO PER LA MANDIROLA: “FAI COSE BELLE”

Si intitola "Fai cose belle" ed è l'album di esordio de La Mandirola (che di nome fa Elisa), cantautrice dell'Oltrepò Pavese, classe...

FIAT131 AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

FIAT131 (Alfredo Bruno), nome d'arte ispirato all'iconica sexy car del nonno Alfredo, che è stata luogo e testimone dei primi amori e delle prime...