Dalla Sala Stampa presso il Casinò di Sanremo, si è tenuta la prima conferenza stampa, presenti Amadeus, Gianni Morandi, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, Stefano Coletta, Direttore di Rai Uno, Paola Marchesini, Direttrice Rai Radio 2, la radio ufficiale del Festival con ben 100 ore di diretta.
Presentati gli eventi di oggi pomeriggio: alle ore 18 fuochi d’artificio e alle 19 Green Carpet di tutti gli artisti.
Ci sarà una mostra dedicata a Raffaella Carra’ “A far la moda comincia tu!”. Questo il titolo della mostra che si terrà fino al 12 febbraio al Forte Santa Tecla di Sanremo. Un omaggio a tutti i cittadini i quali potranno immergersi tra gli iconici look sfoggiati dalla soubrette in diverse occasioni. Sono 35 in tutto gli abiti che raccontano non solo la storia di una diva internazionale, ma anche il lavoro dei costumisti della televisione italiana: Enrico Rufini, Corrado Colabucci, Gabriele Mayer, Graziella Pera e Stefano Rianda.
E’ stato presentato l’elenco, in ordine di uscita, delle prime due giornate.
Martedì 7 febbraio:
Anna Oxa gIANMARIA Mr. Rain Marco Mengoni Ariete Ultimo Coma_Cose Elodie Leo Gassman I Cugini di Campagna Gianluca Grignani Olly Colla Zio Mara Sattei.
Mercoledì 8 febbraio:
Willy Moda’ Sethu Articolo 31 Lazza Giorgia Colapesce DiMartino Shari Madame Levante Tananai Rosa Chemical LDA Paola e Chiara.
Si é chiarita anche la questione “Zelensky”. Sarà Amadeus a leggere il testo inviato dal presidente dell’Ucraina.