Continua con grande successo il tour nei teatri italiani “GLORIA FOREVER”, un progetto che vede impegnato Umberto Tozzi per tutto il 2022.
Ieri sera tappa romana al Teatro Brancaccio, non potevamo mancare!
In scaletta i brani migliori e più di successo di un artista che ha fatto la storia della musica italiana, vendendo oltre 80 milioni di copie ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo; dalle sue più famose e intramontabili hit, fino ad arrivare a quei brani meno noti al grande pubblico, tutti da riscoprire.
Si inizia già alla grande con “Notte rosa” e la super hit “Ti amo” (il mio primo singolo acquistato), brano che vinse il Festivalbar nel 1977 e rimase al primo posto dei singoli più venduti in Italia senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre dello stesso anno.
Il suo esordio discografico con “Donna amante mia” e ancora “Gli altri siamo noi”, “Si può dare di più”, “Immensamente” e “Gente di mare”.
C’è spazio anche per omaggi a Simon & Garfunkel e Lucio Battisti, idoli di Tozzi che scoprì l’amore per la musica attraverso le loro canzoni. Ci si emoziona con lui sul ritornello de “I giardini di marzo“.
Nel gran finale tre super successi che fanno venire la voglia di alzarsi cantare e ballare tutti insieme, (e cosi e’ stato!) “Tu”, “Stella Stai” e la sua “Gloria” che celebra un cantante che da molti anni è un’ icona della musica italiana ma anche internazionale.
Il tour prosegue ancora.:
15 DICEMBRE – AVELLINO – TEATRO CARLO GESUALDO
18 DICEMBRE – TRENTO – AUDITORIUM SANTA CHIARA
19 DICEMBRE – BORGOSESIA (VC) – TEATRO PRO LOCO
21 DICEMBRE – BARI – TEATRO TEAM
Queste le prossime date attualmente previste all’estero:
09 DICEMBRE – ST MORITZ – WINTER OPENING
31 GENNAIO – PERTH – ASTOR THEATRE
03 FEBBRAIO – MELBOURNE – THE PALAIS THEATRE
04 FEBBRAIO – ADELAIDE – THEBARTON THEATRE
05 FEBBRAIO – SYDNEY – THE STATE THEATRE
18 FEBBRAIO – OSTENDE – KURSAAL OOSTENDE
19 FEBBRAIO – HASSELT – TRIXXO THEATER
21 FEBBRAIO – CHARLEROI – PALAIS DES BEAUX ARTS
I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita abituali (per info www.friendsandpartners.it).