Dopo la diretta di questa sera alle 21:00, per farlo conoscere in anteprima ai suoi fan, esce domani 25 novembre il nuovo singolo di Achille Lauro: ” Che sarà”.
Prodotta da Gow Tribe e Gregorio Calculli per Elektra Recoirds/Warner Music Italy, ” Che sarà” è una ballad intima in cui l’istronico artista si interroga sul futuro che ci attende.
“Immagina com’è essere soli al mondo. E a noi sta notte ci fa ridere. E moriremo un giorno. Noi”. ” Carissimi giornalisti, è sempre un piacere scrivervi” dice Achille Lauro.”Spero di trovarvi bene. Non ci sentiamo da un pò di tempo. Sono stati mesi impegnativi con il tour e con infinite session creative delle quali non posso fare a meno.
Oggi vorrei farvi qualche domanda. Come vi chiamate? Qual è la vostra data di nascita, dove siete nati? Di che gruppo sanguigno siete? Vi siete mai sentiti felici, amati? Vi siete mai chiesti per quanto tempo saremo qui o perchè siamo qui? Avete paura di morire? Avete paura di morire? Avete pensato di voler vivere per sempre? A cosa vi aggrappate per non cadere giù? Vi siete mai chiesti che sarà? Ecco, questo e quello che mi sono chiesto quando ho scritto questo brano. So che voi conoscete la nostalgia per qualcosa che non tornerà.
L’ adolescenza e la piena maturità. La consapevolezza di quello che il passato e il futuro hanno già scritto per noi. Ed è per questo che so che mi capite. Vi affido questa carta straccia. Abbiatene cura. Ne rideremo un giorno“.
Il brano sarà disponibile da domani su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio.
Così Achille Lauro dalla sua pagina Facebook:
“Mio fratello anni fa mi disse di stare attento alle persone,
ma io non gli ho mai dato ascolto.
Non esiste pace per quelli come noi.
L’amore che non e amore, amici che non sono amici, nostalgia di una serenità mai vissuta.
È forse questo essere umani?
Vorrei esistesse un posto diverso da questo, Ma non esiste un posto per noi.”