È morto a 59 anni il rapper americano Coolio, famoso soprattutto per la canzone del 1995 “Gangsta’s Paradise”, una delle più famose della storia dell’hip hop. TMZ ha scritto che il rapper è stato trovato morto a casa di un amico a Los Angeles mercoledì. Al momento le cause non sono note: secondo quanto detto dal suo manager si sospetta che sia morto per un arresto cardiaco.
L’artista si è fatto strada a Los Angeles durante gli anni Novanta, realizzando il brano di successo Gangsta’s Paradise, comparso nella colonna sonora del film Pensieri Pericolosi nel 1995, che ha avuto come protagonista Michelle Pfeiffer. Il pezzo diventò subito popolarissimo divenendo il singolo numero uno negli Stati Uniti durante quell’anno. Nel 1996 Gangsta’s Paradise divenne la miglior performance rap ai Grammy Awards.
Ma Coolio, oltre che nella musica si è distinto anche nella carriera cinematografica, apparendo, tra gli alt, in film come Batman & Robin, Shriek – Hai impegni per venerdì 17?, Daredevil e Van Helsing – Dracula’s Revenge.