Possono piacere o non piacere, ma è fuori discussione che questo sia il periodo d’oro dei Måneskin. Dalla vittoria a Sanremo ed Eurovision 2021, alle apparizioni al Tonight Show di Jimmy Fallon e Saturday Night Live, al palcoscenico dei Rolling Stones lo scorso novembre al Coachella in aprile, con un tour negli States e in giro per il mondo (Giappone compreso).
Ieri sera un’altra conferma per i 4 ragazzi romani. La vittoria agli Mtv Video Music Awards, che si sono tenuti al Prudential Center di Newark nel New Jersey, con il video di “I wanna be your slave” come “Best alternative video”, battendo nomi come Imagine Dragons e Machine gun Kelly. Per la prima volta una band italiana si aggiudica questo riconoscimento.
Candidati anche come “Best new Artist”, non sono riusciti a portare a casa la doppietta, battuti dall’attrice e cantante statunitense Dove Cameron.
Giusto perché se ne parli ancora di più, spunta anche il giallo per la presunta censura della regia americana durante la loro performance live, sulle note di “Supermodel”. Con un look glam e sexy, tra abiti neri, lustrini e accessori in pelle, la band ha regalato un doppio spettacolo, con Damiano a torso nudo e pantaloni in pelle con le frange, e un’apertura stile fetish anche sul retro, con un tanga che metteva in bella mostra il fondoschiena (E sì, può decisamente permetterselo), e Victoria con un top monospalla che mostrava un seno coperto con un cuore d’argento. Peccato che, durante l’esibizione, il top sia sceso anche dall’altra parte, mostrando completamente il seno.
Non che la cosa abbia scomposto la bassista. Più volte, durante i live, le è capitato di rimanere in topless senza battere ciglio. Ma la regia di una America ancora abbastanza conservatrice sembra non aver gradito. Da quel momento, infatti, sono state più le inquadrature sul pubblico che sulla band.
Il mondo social si è subito scatenato, facendo notare come, ancora una volta, esistano due pesi e due misure e come il corpo di una donna sia sempre più sessualizzato di quello maschile.
Ma i ragazzi romani non hanno ancora commentato l’accaduto, se non dicendosi estremamente felici per il premio vinto.