Dopo le indiscrezioni lanciate da PageSix, arriva la conferma ufficiale.
E non arriva da un quotidiano titolato, ma proprio dai diretti interessati.
Sir Elton John, attraverso le sue pagine social, ha confermato l’uscita per il 26 Agosto del singolo che lo vede collaborare con Britney Spears.
Anche la stessa (ex) reginetta del pop ha affidato ad uno scarno post su Instagram l’annuncio dell’uscita del brano (senza per altro nemmeno indicare la data esatta).
Non è di certo un periodo facile per la Spears. E non lo è ormai da diversi anni.
Dopo 13 anni di tutela legale della cantante affidata al discusso padre, è tornata “libera” da nemmeno un mese…ma le polemiche, gli scandali e i pettegolezzi non sembrano volerle dare pace.
Dal matrimonio con il ventottenne personal trainer Sam Asghari, alle varie teorie del complotto, alle battaglie con l’ex marito Kevin Federline per la gestione dei due figli, ormai adolescenti, avuti durante il loro matrimonio, i suoi discussi post su Instagram…
Insomma, sembra che non ci sia pace per l’ex ragazza prodigio del pop.
Questo ritorno sulle scene (se di questo si tratta, perché non è ancora chiaro), dopo ben 6 anni, sotto l’ala protettiva di Sir John potrebbe darle la spinta e la credibilità necessarie per un ritorno col botto.
Secondo quanto riportato da The Irish Sun, “Hold me Closer” riprenderà musica e parole di vari successi di Elton John; da “Tiny Dancer” (1971) a “The One” (1992), un po’ come accaduto di recente con “Cold Heart”, brano che Elton ha interpretato con Dua Lipa.
Stando ai crediti ufficiali della traccia, il duetto è stato prodotto da Andrew Watt e da Cirkut, in passato già firme di diverse canzoni della Spears.