Come ormai sarà chiaro a chi ci segue, noi di Bitsound adoriamo il “sottobosco” della musica italiana.
Quello fatto di band pure, che fanno musica perché è ciò che amano…non per inseguire il tormentone estivo.
Chiamatelo “indie”, chiamatelo “underground”, ma questo è il mondo che ci piace. Fatto di anima e musica.
E in questo sottobosco c’è una band molto interessante, con un notevole seguito social, ma che non fa parte (ancora) del mondo mainstream.
Sono i Malbianco. Band electro-alternative rock di Ariano Irpino.
Carlo Ferraro – voce e chitarra (e anima del progetto Malbianco) Antonio Paone – chitarra Alessandro Salsa – basso e drum machine
Dopo l’uscita di “Galline elettriche” (2019) e diversi singoli estratti da quell’album (tra cui “Sono una bomba”, con più di 30.000 ascolti su Spotify), tornano più carichi che mai con un nuovo singolo: LADY GREY (electro pop).
Lady Grey è un brano morbido, dalle sonorità lo-fi ed elettroniche. Una ballata rock alternativa che racconta l’esperienza di un viaggio verso orizzonti lontani, migliori, e degli innumerevoli tentativi di fuga da una realtà monotona e stretta ma anche, soprattutto, una continua lotta per non essere più sopraffatti da se stessi.
Lady Grey è un brano già comparso agli albori del progetto Malbianco, contenuta nel primissimo demo del 2014, con sonorità più punk e più rabbiose.
La nuova versione, soprannominata con la didascalia Electro Pop, verrà contenuta nel nuovo album “Dillo Bene” che uscirà durante l’estate del 2022.
Come ci racconta Carlo infatti:
“Il disco al momento (“Dillo Bene”) è disponibile solo in copia fisica e non sulle piattaforme digitale. Questa volta ci piaceva essere in un primo momento analogici anche se all’interno del disco è compreso un QR code per scaricare il disco in mp3 e in wav.
Il disco uscirà ufficialmente su tutte le piattaforme digitali tra qualche mese. Abbiamo creato anche un sito internet http://malbiancosound.it/
E stiamo organizzando nuove date per questo mini tour estivo.”