Abbiamo partecipato alla conferenza stampa di Gigi d’Alessio, nella sala della Regione Campania, con la presenza del sindaco della città di Napoli Gaetano Manfredi e del presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Gigi D’Alessio ha presentato alla stampa i due concerti del 17 e 18 giugno, due grandi eventi per festeggiare insieme ai suoi fans e alla sua città i 30 anni di carriera.
Il 17 giugno, in diretta in prima serata su Rai Uno e su Radio due, da Piazza del Plebiscito a Napoli (sold out in tre ore). Insieme a Gigi D’Alessio un’orchestra d’eccezione, diretta dal Maestro Adriano Pennino, e molti ospiti, amici e colleghi del cantante:

Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, LDA, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Vincenzo Salemme, Alessandro Siani…….e molti altri !!!!
Gigi D’Alessio ripercorrerà, in tre ore di concerto, la sua emozionante carriera musicale e televisiva attraverso le sue canzoni, dai suoi primi passi in musica, alle sue cinque partecipazioni a Sanremo, fino ad arrivare al successo ottenuto in America e Sud America, ricordando gli incontri piu’ importanti e anche i momenti piu’ ”difficili”, professionali e non della sua vita.

Inoltre non mancheranno omaggi a personaggi ad artisti che hanno rappresentato la città di Napoli (Mario Merola, Maradona, Toto’, Pino Daniele…). Il cantante si esibirà anche dal Teatro San Carlo, dove canterà a suo dire la canzone che l’ha lanciato verso il successo ”Non dirgli mai”.
Dopo la data Sold Out del 17 giugno, Gigi D’Alessio tornerà sul palco di Piazza del Plebiscito sabato 18 giugno per continuare a festeggiare con il pubblico che in questi anni lo ha sempre amato e supportato. I biglietti per il live del 18 giugno sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendite abituali.