Si avvicina l’uscita del nuovo album di Marco Mengoni Materia (Terra), che arriverà tre anni dopo Atlantico. Si tratta di un progetto anticipato dai singoli: “Ma Stasera” e “Cambia un Uomo”.
Queste le parole postate da Marco Mengoni sui suoi canali social per annunciare il nuovo disco.
“Da oggi è disponibile in preorder il mio nuovo disco Materia (Terra) in uscita il 3 dicembre. È la prima delle tre tappe di MATERIA: tre diversi album che racconteranno il percorso che ho intrapreso negli ultimi due anni.”

Materia (Terra), 11 tracce, tra i brani anche due feat: “Il meno possibile” con Gazzelle e “Mi fiderò” con Madame.
Materia (Terra) sarà disponibile in digitale e in formato CD, ancora una volta con un packaging 100% plastic free a sottolineare l’urgenza di Mengoni nel promuovere un comportamento all’insegna della sostenibilità e attenzione al mondo che ci circonda, il vinile sará in 3 versioni: Materia (Terra) – LP Gold Metallic, Materia (Terra) – LP Black 180gr e Materia (Terra) – LP Purple (versione autografata, disponibile solo su Amazon.it).
Dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, Marco Mengoni sarà protagonista di due concerti eccezionali, un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per lui fino ad ora inedita: “Marco negli Stadi” sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.