Il mondo dello spettacolo è sicuramente quello che, in questo anno e mezzo, ha subito i danni maggiori.
Prima bloccato totalmente, poi con riaperture talmente risicate da impedire comunque, nel concreto, la realizzazione di concerti, eventi, spettacoli teatrali…
260.000 persone impossibilitate a lavorare e, a conti fatti, dimenticate dalle istituzioni.
Finalmente sembra che il governo se ne sia reso conto.
Dopo il parere favorevole del CTS ad un graduale intervento che riporti al 100% il numero di spettatori possibili per gli eventi all’aperto (all’80% se al chiuso), il mondo della musica comincia a tirare un piccolo sospiro di sollievo.
E così arrivano anche i primi annunci.
Tra questi, uno dei primi è stato Lorenzo Jovanotti, che attraverso il suo account Instagram, ha voluto ridare un po’ di speranza ai suoi tanti fan (e al mondo della musica in generale).
“dai che forse a fine ottobre (per sicurezza diciamo metà novembre) riusciamo a darci un appuntamento vero per l’estate 2022! La riapertura al 100% è ormai quasi certa e appena ne avremo la conferma con la mia squadra ci organizziamo per raccontarvi quello che stiamo preparando da mesi e che continueremo a preparare fino a quando ci vedremo dal vivo. Intanto io sto qua in uno studio a registrare canzoni, la maggior parte delle quali nate con il cuore rivolto al momento in cui accenderemo l’impianto audio sotto al sole.”
https://www.instagram.com/p/CUZfDFDsxx1/?utm_source=ig_web_copy_link
Sperando che sia di buon auspicio e che presto si possa tornare ad una “normalità” ormai dimenticata.