I Duran Duran hanno annunciato l’arrivo del nuovo album “Future Past” il prossimo 22 ottobre, anticipato dal singolo “Invisible”. Il quindicesimo lavoro in studio di Simon Le Bon e soci arriva a sei anni di distanza da “Paper Gods”. Nel nuovo singolo già dalle prime note si riconosce il loro stile inconfondibile.
Le copertine del singolo e dell’album sono state realizzate dall’artista Daisuke Yokota, incontrato da Nick Rhodes per la prima volta in Giappone nel 2019 dove si trovava per realizzare un documentario.
Parlando del loro prossimo album e singolo, Simon Le Bon rivela: “Quando siamo entrati in studio per la prima volta alla fine del 2018, stavo cercando di convincere i ragazzi che tutto ciò che dovevamo fare era scrivere due o tre tracce per un EP. Quattro giorni dopo, con il nucleo di 25 canzoni forti, che meritavano tutte di essere sviluppate, ho capito che il lavoro sarebbe stato più lungo, ma questo era prima del Covid. Quindi eccoci nel 2021 con il nostro quindicesimo album in studio, Future Past. Musica dei Duran Duran con Graham Coxon, Lykke Li, Mike Garson, Erol Alkan, Mark Ronson, Giogio Moroder (for God’s sake!). Non sto dicendo che sia epico, ma beh … sì, lo dico. Iniziamo con la canzone Invisible che è cominciata come una storia su una relazione unilaterale ma è diventata qualcosa di molto più grande, perché “una folla senza voce non si sta tirando indietro”. La traccia ritmica di John e Roger è montuosa; Le melodie di Nick si contorcono e si librano; La chitarra di Graham è un coltello. Sembra esattamente perfetto per uscire adesso”.