«L’Italia Si Cura Con Il Lavoro» è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il Primo Maggio 2021. Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco, in un evento che avrà come obiettivo principale la valorizzazione della musica dal vivo , alternando momenti riflessivi a veri e propri colpi di scena.
Questi i cantanti che si esibiranno al concertone di Roma: Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Apre’s la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Cape’o, Ginevra, Gio Evan, il Tre, l’Orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou.
Le premesse per un grande evento ci sono tutte, in uno dei momenti sicuramente tra i più difficili mai affrontati dal nostro paese. Ci auguriamo che questo concerto sia un segnale di ripartenza per tutti i lavoratori, inclusi i mestieri appartenenti al mondo dello spettacolo che sono stati tra quelli maggiormente colpiti dalla crisi che sta generata da questa pandemia. Il Concertone di Roma verrà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2, sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle 19 e dalle 20 alle 24.