E’ uscito oggi il nuovo singolo dei due cantanti è “Volente o Nolente“, disponibile in radio e in streaming. Elisa e Ligabue tornano a duettare a distanza di 14 anni da “Gli ostacoli del cuore”.

“Volente o Nolente” super ballad romantica, amore reale, un botta e risposta tra due persone che si amano, che volente o nolente stanno insieme. Le voci si alternano nelle strofe per unirsi in un ritornello potente. I testi di Ligabue, semplici e forti, arrivano dritti al cuore.
Il brano rilasciato oggi anticipa l’uscita del prossimo album di Ligabue, prevista il 4 dicembre. È l’unico duetto presente, ed è anche la prima volta che Luciano Ligabue inserisce un featuring in un suo disco di inediti. “77+7”, questo il titolo dell’album, conterrà 7 brani che il rocker italiano ha ripreso da vecchi spunti, riscrivendoli e riadattandoli. Ad essi si affiancano 77 singoli (tra cui i suoi più grandi successi come “Certe Notti”, “Piccola stessa senza cielo” e “Tu sei Lei”) che hanno fatto la storia di Ligabue, rimasterizzati nel 2020, per celebrare i 30 anni di carriera del grande artista.