I Maneskin tornano con il nuovo singolo “Vent’anni”, messaggio di libertà per la propria generazione. Il fotografo Oliviero Toscani firma la campagna di lancio ritraendo la band con un’immagine che vuole essere un messaggio forte, senza filtri, un invito ad essere autentici, se stessi, senza veli inutili. La foto ha creato non poche polemiche, sul loro Instagram e’ stata bloccata molte volte.
A distanza di due anni dall’album di debutto “Il ballo della vita”, doppio disco di platino, i Maneskin ritornano sulla scena in grande stile con un brano diretto e introspettivo che dà il via a una nuova fase del gruppo.
“Vent’anni” è una rock ballad cruda e contemporanea scritta in forma di lettera aperta, in cui si intrecciano i pensieri di Damiano con quelli del suo alter ego più maturo.
I Maneskin saranno anche protagonisti della puntata della web serie “Star Walks – Quando il Parco incontra la musica”, dal titolo “Venti anni al Palatino”, che sarà trasmessa online il prossimo 2 novembre sul canale Youtube del Parco archeologico del Colosseo.
.