Samuele ama fare aspettare i suoi fan, ma ogni volta vengono ben ripagati per l’attesa.
Dopo 7 anni dall’uscita del suo ultimo album “Nuvola numero nove“, il cantautore romagnolo è pronto a portarci tutti al “Cinema Samuele“.
L’album uscirà il 2 Ottobre (il giorno dopo il suo compleanno). A darne l’annuncio lo stesso Bersani con un post su Instagram (sul quale è stato molto attivo, a sorpresa, visto il suo carattere timido e schivo, durante il periodo del lockdown).
Oltre alle immagini del suo bellissimo nuovo amico, Marcello (uno splendido gattino tigrato dagli occhi tondi), è apparsa ieri quella che sarà la copertina del suo nono album in studio.
Il progetto grafico è stato realizzato da Paolo De Francesco. Un lavoro in cui immagini del presente si mischiano a quelle del passato (un cartellone con l’arcobaleno e la celebre scritta che campeggiava su ogni balcone “Andrà tutto bene”, ma anche l’orologio della Stazione di Bologna fermo alle 10.25, la statua del Nettuno di Bologna, sua città di adozione), in quello che sembra preannunciarsi come un viaggio filmico e, ovviamente, musicale all’interno proprio di Samuele Bersani, uomo e artista.
Nell’attesa dell’album, potete vederne un video promo tra le storie in evidenza del cantautore.
Questa la tracklist:
Tracklist Cinema Samuele
Sala 1 Pixel
Sala 2 Il tiranno
Sala 3 Mezza bugia
Sala 4 Il tuo ricordo
Sala 5 Harakiri
Sala 6 Le Abbagnale
Sala 7 Con te
Sala 8 Scorrimento verticale
Sala 9 L’intervista
Sala 10 Distopici (Ti sto vicino)