E’ prevista per il 28 agosto l’uscita de “La Storia Infinita“, nuovo e attesissimo singolo di Pinguini Tattici Nucleari.
Dal terzo posto sul podio del 70simo Festival di Sanremo, ai primi posti delle classifiche radio, ai numerosi Dischi D’Oro e di Platino, agli oltre trecento milioni di ascolti per Ringo Starr. Un semestre, nonostante tutto, davvero ricco di soddisfazioni per i 6 ragazzi bergamaschi.
“E se non ci fosse l’estate, con le tipiche emozioni che la accompagnano? Se non ci fossero gli ombrelloni aperti, le corse contro le onde, i pic-nic in montagna?” queste le domande che hanno portato alla nascita del loro nuovo singolo.
“Una canzone che immagina un’ipotetica estate che non c’è, che manca. E la sua mancanza porta a rifugiarsi nelle emozioni del passato, nei ricordi di quel che è stato, perdendosi nelle memorie ma allo stesso tempo imparando a godersi quel che c’è, attimo dopo attimo”.
“Penso che sia bello che le grandi opere d’arte, i grandi classici, non muoiano mai ma si rinnovino di generazione in generazione, dandogli un senso che profuma di immortalità.” Ha raccontato Riccardo Zanotti, leader della band.
“E così è nella vita, ci sono estati del nostro passato che sono rimaste dentro di noi come opere d’arte, che non smettono di esistere e che continuano a rinnovarsi mentre noi cambiamo. Magari quando avremo ottant’anni le ricorderemo in modo diverso, ma resteranno vive, vivide e bellissime”.
Un brano ricco di emozione e di citazioni del passato, rivisitate in chiave moderna.