“Ama è l’una, volemo fa’ qualcosa domani? Hashtag #fiorellostattezitto”: è stato questo lo stato pubblicato da Tiziano Ferro, in tono probabilmente scherzoso ma che ha scatenato la furia del web. Fiorello pare non l’abbia presa bene , anzi, avrebbe (secondo fonti non ufficiali) minacciato addirittura di lasciare questo festival. Pronta la risposta del direttore di Rai1 Stefano Coletta che aveva rilanciato l’hashtag #fiorellopersemprea esaltandone le grandi qualità.
Amadeus ha poi detto ai giornalisti, sul commento del cantante: “L’ho considerata una battuta, magari non venuta benissimo, ma all’una di notte magari le battute possono essere meno brillanti….”
Ferro ha poi postato la foto del messaggio lasciato nel camerino di Fiorello per scusarsi: “Ciao Fiorello, ti chiedo scusa se ti ho provocato un dispiacere. Sono lo stesso che a dicembre – nel tuo programma – si prendeva in giro cantando con te le parole di ‘Me lo prendi papà’ su una mia canzone. E in quello spirito ho pensato fosse normale scherzare con te che sei il re dei comici. Sono rammaricato – Torno a fare il cantante. #TizianoStatteZitto”.
Un disguido chiarito ? Lo scopriremo presto, per ora Fiorello non ha risposto ufficialmente alle scuse del cantante.