Stanno per accendersi i riflettori sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo.
Questa sera si esibiranno 12 Big e 4 Nuove Proposte.
Questo l’ordine di uscita dei Campioni:
Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki, Raphael Gualazzi.
Le nuove proposte, invece si sfideranno a due a due.
Questi i match di questa sera:
Eugenio in Via Di Gioia – Tecla
Fadi – Leo Gassman
Affiancheranno Amadeus in questa prima serata Diletta Leotta e Rula Jebreal. Tema centrale sarà la violenza sulle donne. Ad affrontarlo, oltre alla giornalista, che leggerà un brano che tratta proprio questo tema, anche Gessica Notaro, che porta ancora oggi sulla sua pelle i segni di una violenza inaudita. Sarà Gessica ad esibirsi, insieme all’amico Antonio Maggio, in una canzone scritta da Ermal Meta che racconta proprio la sua terribile storia.
Tiziano Ferro, presenza costante di questa edizione, questa sera canterà “Nel blu dipinto di blu”, “Almeno tu nell’universo” e “Accetto miracoli”.
Un altro grande ritorno sul palco della prima serata della kermesse: Albano e Romina, di nuovo insieme per presentare un inedito, scritto per loro da Cristiano Malgioglio.
Anche il Cast al completo de “Gli anni più belli”, nuovo film di Gabriele Muccino: Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino, Claudio Satamaria e Emma Marrone, che canterà anche un brano tratto dal suo ultimo album “Fortuna” e ci farà ascoltare un medley dei suoi più grandi successi.
La presenza più sorprendente, seppur virtuale, sarà quella del leader dei Pink Floyd. Amadeus ha infatti annunciato oggi in conferenza stampa la volontà di Roger Waters di far sentire la sua voce sul tema della serata e di salutare il suo pubblico italiano.
#Sanremo70#Sanremo2020