1°Conferenza stampa 12:30
Sala Stampa Teatro Ariston
Sono presenti alla Conferenza stampa:
Amadeus, Stefano Coletta (Direttore Rai Uno), Claudio Fasulo (Vicedirettore Rai uno) Elena Capparelli (Direttore Rai Play), Antonio Marano (Rai Pubblicità) Luca Iosi (Tim) Alberto Biancheri (Sindaco Sanremo).
Inizia il Sindaco di Sanremo, saluto di benvenuto e ringraziamenti, molte iniziative nella città di Sanremo, tra queste; un collegamento tra Casino’ e Ariston, con luci, con il testo della canzone di Modugno “Nel blu dipinto di blu”. Da Casa Sanremo all’Ariston invece un red carpet con le scritte di tutti i vincitori del Festival, mega palco per concerti, mostre ed eventi.
Amadeus ci presenta un Festival celebrativo per festeggiare i 70 anni del Festival ma anche all’insegna del presente del futuro. Imprevidibilità con Fiorello e Benigni. Claudio Fasulo, parla di ottimi risultati di “Prima Festival” edizione record condotto da Emma Stoccolma e Gigi e Ross, ci presenta le nuove proposte e Big della prima e seconda serata. La prima serata si esibiranno per i “Big”, Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan,Diodato, Elodie,Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni,Alberto Urso. Le prime quattro “Nuovo Proposte”, Eugenio in via di gioia,Fadi, Leo Gassman, Tecla Insolia.
Nella seconda serata si esibiranno in ordine alfabetico, Giordana Angi,Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelu’, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca, Michele Zarrillo. Per le “Nuove Proposte” gli altri quattro sono, Fasma, Matteo Faustini, Gabriella Martinelli e Lula, Marco Sentieri.
Super e divertentissimo fuori programma di Fiorello. Primo concerto esterno all’Ariston in Piazza Colombo, Emma ci sarà domani martedì 4 febbraio.