In un periodo musicalmente cupo come questo, trovare band che abbiano ancora la voglia e il coraggio di mettersi in gioco è cosa rara. Ancora più rara se le band in questione fanno musica rock.
Per questo siamo felici quando ci imbattiamo in realtà come i Dream Company.
Nati nel 2006 come tribute dei Bon Jovi, durante gli anni il gruppo ha subito diversi cambi di line-up fino ad arrivare all’attuale formazione:
Giulio Garghentini (Voce), Enrico Modini (Guitars), Stefano Scola (Bass), Davide Colombi (Drums).
Esibendosi per 13 anni sui palchi di tutta Europa (in più di 600 concerti), la band ha maturato la consapevolezza che fosse arrivato il momento per il salto di qualità e che i tempi fossero maturi per registrare un album di brani originali.
Nasce così The wildest season, prodotto dalla Tanzan Music.
Dieci tracce potenti e accattivanti. Un album piacevole e coinvolgente già dal primo ascolto. Uno di quelli per cui risulta difficile dire quale sia la traccia migliore.
Brani ben scritti e ottimamente eseguiti (la voce del frontman Giulio è davvero il vestito più adatto), con un sound forte, energico, ma non invadente e ottimi arrangiamenti, fanno di questo lavoro un’opera prima di tutto rispetto.
Scorrendo le tracks viviamo emozioni differenti; dalla paura di essere amati (“Scared To Be Loved”), alla rabbia perché il mondo è pieno di bugiardi (“Liars”), fantasmi che non vogliono andarsene dalla mente (“The Ghost”), e una grande voglia di rivoluzione (“Revolution”).
Un consiglio per tutti gli amanti del rock: questo album non può mancare nella vostra playlist!
TRACKLIST:
01 DAYS IN BLUE
02 MINE MINE MINE
03 SCARED TO BE LOVED
04 SALVATION
05 REVOLUTION
06 RIVER OF LOVE
07 THE GHOST
08 LAND OF FREEDOM
09 LOVE IS POSSESSION
10 LIARS