Le critiche per i 24 Big selezionati da Amadeus per questa edizione del Festival di Sanremo, non sono di certo mancate, anzi, particolarmente feroci alcuni utenti sui socail nei confronti di Rita Pavone che incassa con eleganza e va avanti per la sua strada. Oltre 200 sono state le proposte arrivate nei mesi scorsi alla commissione di Sanremo e diversi i nomi “eccellenti” dei musicisti che sono stati esclusi dalla direzione artistica del Festival.
Alcuni dei nomi più noti che non hanno passato le selezioni , sono stati: Marcella Bella, Paolo Vallesi, Stash dei The Kolors, Irama, Vito Shade, Michele Bravi e Bianca Atzei. In particolare modo, ha colpito l’esclusione di due nomi dati, inizialmente, tra i favoriti alla partecipazione, come: Stash dei The Kolors ed Irama.
Una piacevole sorpresa, invece, da parte di critica e pubblico per la scelta di riportare sul palco del Festival di Sanremo Tosca, assente da anni alla kermesse musicale più importante del nostro Paese.