Marie Fredriksson è deceduta ieri, aveva 61 anni, da anni l’ottava contro una grave malattia, secondo la dichiarazione del suo manager. “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e amati è sparito. Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a causa della sua precedente malattia”, scrive Marie Dimberg, referente stampa e responsabile di Roxette in un comunicato stampa. Per Gessle, collega di Marie Fredriksson dai tempi di Roxette, ha dichiarato in un messaggio a TT:
“Il tempo passa così in fretta. Sembra ieri quando Marie e io eravamo seduti nel mio piccolo appartamento ad Halmstad e condividevamo i nostri sogni. E che sogno fantastico abbiamo condiviso! Grazie Marie, grazie per TUTTO. Eri una musicista davvero unica, una cantante a un livello che non rivedremo quasi mai più. Hai dipinto le mie canzoni in bianco e nero con i colori più belli. Sei stata un’amica meravigliosa per oltre quarant’anni. Sono orgoglioso, onorato e felice di aver condiviso così tanto tempo, talento, calore, generosità e umorismo. Tutto il mio amore per te e la tua famiglia. Le cose non saranno mai più le stesse”.
Marie Fredriksson ha ottenuto fama mondiale come parte del gruppo Roxette. Anche in Italia soni diventati un’icona del pop ricordiamo il singolo d’esordio “ The Look” e sopratutto il brano “It must have been love” reso famosissimo perché brano inserito nella colonna sonora del film “Pretty Woman”. In totale, la cantante ha pubblicato otto album in studio, l’ultimo nel 2013.