“Che vita meravigliosa” Diodato
E’ in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme musicali “ Che vita meravigliosa”, il nuovo singolo di Diodato, cantautore tra i più apprezzati del nuovo pop italiano. Il brano, farà parte della colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek “La Dea Fortuna”, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, nelle sale dal prossimo 19 dicembre.
“Che vita meravigliosa” è inno-romantico che Diodato fa alla vita, alla bellezza delle piccole cose che la rendono speciale ed alle difficoltà che invece la rendono altalenante ma degna di essere vissuta. Perché la vita ci fa piangere e ballare. Raffinato voce debole ma emozionante. Un 8 se lo merita.
“San Giovanni” Fulminacci
E’ uscito “San Giovanni”, il nuovo brano del cantautore romano Filippo Uttinacci, Fulminacci, che sarà contenuto, nella speciale versione vinile colorato verde dell’album d’esordio “La Vita Veramente”.
A proposito del brano, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, il giovane cantautore romano afferma: “Ieri sera ho parcheggiato la macchina in zona San Giovanni a Roma, stamattina non c’era più. È impossibile pretendere che tutti e 10 i comandamenti siano rispettati, spero almeno che i ladri onorino il padre e la madre. San Giovanni è anche il titolo di una canzone nuova, una piccola storia di città, scritta con la pancia, senza cervello. Vita quotidiana descritta con semplicità ma che rimane in testa. Bravo 7+