Soltanto 6 anni fa, lo scioglimento ufficiale, con tanto di “contratto” firmato.
Ma oggi, la band di Nikki Sixx, Tommy Lee, Vince Neil e Mick Mars ha scioccato ancora una volta i propri fan: un video suggestivo e sopra le righe, in pieno stile Mötley Crüe, in cui la voce narrante di Machine Gun Kelly annuncia ufficialmente la distruzione (in senso letterale) del contratto e il ritorno sulle scene della band.
Questo il comunicato ufficiale:
“Los Angeles, California, 18 novembre 2019:
A 6 anni dalla firma dell’accordo “Cessation of Touring”, il contratto è stato stracciato dal tavolo perché un’intera nuova generazione di “Crüeheads” chiede incessantemente che la band ritorni insieme. A seguito dell’enorme successo del loro film biografico su NETFLIX “THE DIRT”, i Mötley Crüe hanno assistito alla costante crescita del nuovo pubblico. E la band, nota per aver infranto le regole, ha distrutto il contratto in vero stile Mötley Crüe, facendolo esplodere letteralmente.
Dopo 35 anni insieme sul palco e 30 anni dall’uscita del Dr. Feelgood, i membri dei Mötley Crüe si sono separati senza più parlare tra loro dopo il loro spettacolo finale il 31 dicembre 2015.
Vince, Nikki, Mick e Tommy non si sono più riuniti fino al 2018 per partecipare alla realizzazione del film THE DIRT, che li ha inaspettatamente riavvicinati, incluso vederli tornare nello studio di registrazione dopo essere andati per le loro strade per diversi anni. La miccia era orami riaccesa.
“Da quando ha interpretato Tommy Lee in The Dirt, molti dei miei fan hanno detto che avrebbero voluto vedere i veri Mötley Crüe suonare dal vivo”, ha detto Colson Baker (aka Machine Gun Kelly) “Non avrei mai pensato di vedere quel giorno in cui questo sarebbe diventato realtà. Ma i fan hanno parlato e i Mötley Crüe hanno ascoltato! ”
THE DIRT attualmente gode di un punteggio del pubblico del 95% su Rotten Tomatoes. E il suo enorme successo globale all’inizio di quest’anno ha visto la popolarità di Mötley Crüe decollare a nuovi massimi, catapultando la musica della band in cima alle classifiche mondiali con il pubblico compreso tra i 18 e i 44 aani che ora rappresenta il 64% della fanbase della band. Inoltre, nei sei mesi successivi al rilascio di THE DIRT, i Mötley Crüe hanno assistito a quasi il 350% di aumento degli stream della propria musica su tutte le piattaforme di streaming. Tuttavia, la maggior parte dei nuovi fan non ha mai visto nessuno dei leggendari spettacoli dal vivo i Crüeheads hanno gustato per quasi 4 decenni.”