
Oggi eravamo alla presentazione – festa (oggi è anche il compleanno di Renato Zero), del nuovo lavoro di Renato Zero “Zero il Folle”, nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica a Roma. Un pre-ascolto e una conferenza stampa per il lancio del nuovo disco di inediti “Zero il folle”, che uscirà il 4 ottobre, sia in formato CD sia in formato LP. Entrambi le versioni saranno disponibili con 4 “folli” cover, che vanno a comporre ZERO. Quattro immagini che, insieme, rappresentano visivamente il disco, con la creatività e la follia che contraddistinguono Renato Zero e tutti coloro che rifiutano le regole e l’autorità.

Tredici brani tra cui i 2 estratti già pubblicati, “ Mai più soli” e “La vetrina”.
Track-list:
- Mai più da soli
- Viaggia
- La culla è vuota
- Un uomo è…
- Tutti sospesi
- Quanto ti amo
- Che fretta c’è
- Ufficio reclami
- Questi anni miei
- Figli tuoi
- La vetrina
- Quattro passi nel blu
- Zero il folle
Temi dell’album attualissimi si parla di calo delle nascite, aborto, ambiente. Un Renato Zero sempre più maturo che ci regala sempre emozioni e testi che rimarranno nel nostro cuore. Due brani spiccano per emozione e testo, secondo noi, “Quanto ti amo” e “ Zero il folle”. Il popolo dei sorcini non rimarrà deluso.
Sono già 13 le date Sold Out di “Zero il folle in Tour”(prodotto e organizzato da Tattica), il nuovo tour di Renato Zero, con cui l’artista tornerà live nei principali palasport italiani, per stupire la sua gente con un grandioso show nel quale, oltre ad attingere dal suo storico repertorio, presenterà dal vivo anche il nuovo album.
Perché folle e’ chi sogna , chi è libero, chi provoca, chi cambia…….Zero il folle