Si è tenuto ieri sera al The Space di Montebello della Battaglia (Pv) il concerto/evento Moviemania dei Dirty Dolls.
2 ore e 30 di vero spettacolo.
Una commistione tra musica e film totalmente riuscita. Una sorta di live soundtrack, con le immagini dei film più belli di sempre.
Emozionante, divertente e a tratti commuovente. Tra i momenti top, sicuramente “unchained melody”, colonna sonora di Ghost, mentre sul mega schermo da 200 metri quadrati scorrevano le immagini più emozionanti del film, fino al memorabile “Idem”, promessa d’amore eterno tra Demi Moore e Patrick Swayze (quest’ultimo protagonista anche nelle immagini di “I’ve had-the time of my life”, da Dirty Dancing). Lacrime assicurate!
Meravigliosa reinterpretazione in chiave rock di un’altra pietra miliare tra le colonne sonore: My heart will go on (Titanic).
La band (Marco Giagnorio alla voce, Albert Santonato alla chitarra, Denis Bergonzi alla chitarra, Derek Mantovani al basso, Marco Lazzarini alla batteria) si conferma una delle migliori attualmente in giro. Talmente precisi da dare l’impressione di ascoltare un cd, non un live. (Ma è tutto live!)
Una menzione particolare la merita il montaggio video, eseguito dallo stesso cantante dei Dirty Dolls (Marco Giagnorio). Un lavoro certosino, un sincrono perfetto tra immagini e musica live. Tocca il punto più alto sulle note di “Live and let die” (da James Bond-Vivi e lascia morire). I cambi frequenti e l’escalation ritmica in perfetta sincronia con le immagini risultano pura magia.
Uno spettacolo unico, innovativo e travolgente, da non perdere assolutamente.
Questa la scaletta della serata:
1. STAR WARS
2. GHOSTBUSTERS
3. BORN TO BE WILD
4. CROW – BURN
5. EVERYTHING I DO
6. MISSION – INDIANA
7. LIVE AND LET DIE
8. TOP GUN – DANGER
9. ROCKY
10. GHOST
11. TERMINATOR
12. TITANIC – JURAS – PIRAT
13. BLUES BROTHERS + PRETTY WOMAN
14. MANIAC
15. WHAT A FEELING
16. TIME OF MY LIFE
17. FOOTLOOSE
18. QUEEN
19. SHOOT TO THRILL
20. ARMAGEDDON
21. RITORNO AL FUTURO
22. NEVERENDING STORY
23. IT’S A LONG WAY