Rispetto alla prima serata la conduzione è più fluida, fortunatamente la Raffaele inizia a far divertire il pubblico, Bisio e Baglioni fanno il possibile per intrattenere un pò, ma i problemi ci sono e si vedono.
VIRGINIA RAFFAELE – VOTO 6 e MEZZO : Virginia è decisamente migliorata , più rilassata e sicura, sul palco porta un pò dei suoi virtuosismi. Lei è bella e brava, senza alcun dubbio, speriamo che nelle successive serata sia un crescendo.
CLAUDIO BISIO – VOTO 6 : pur essendo un fuoriclasse , confermiamo il voto dato la prima sera. Lui è un fenomeno, bravissimo ad improvvisare, spesso però sembra “trattenuto” , poco natuarale sul palco dell’Ariston. Le Gag tra lui e Claudio Baglioni non decollano quasi mai…
CLAUDIO BAGLIONI – VOTO 7 : nonostante non sia un conduttore riesce con eleganza ed esperienza a gestire il palco di Sanremo, molto meglio rispetto alla prima serata, quando canta poi fa emozionare sia pubblico che sala stampa. Peccato per le risate mancate, pochissimi i momenti divertenti, forse anche per demerito degli autori. Bravo Caludio, un vero professionista!
….GLI OSPITI:
Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Riccardo Cocciante sono da brividi, pioggia di applausi da parte di pubblico e sala stampa.
Pio e Amedeo sono tra gli ospiti più simpatici della serata, bravi. Michelle Hunziker solare e carica di energia, al netto di una gag non divertentissima con Bisio, trasmette la sua solita positività.