Marco Anastasio, nome d’arte Anastasio, rapper campano di 21 anni, forte della vittoria ad X factor, per noi meritatissima, è uscito oggi con “EP”, contenente 6 tracce, trainato dal singolo “ La fine del mondo” (gia’ disco d’oro).
Tracklist:
1. La fine del mondo
2. Ho lasciato le chiavi
3. Generale
4. Un adolescente
5. Autunno (feat. BowLand)
6. Costellazioni di Kebab.
Il disco è un mix di sentimenti, emozioni e rabbia. Anastasio con questo EP ha dimostrato di essere non soltanto un buon rapper , ma anche un bravo autore. Colpisce già al primo ascolto, la sua grande capacita nell’evocare immagini forti, poetiche, spesso provocatorie che spingono l’ascoltatore ad immergersi totalmente nei suoi brani. Struggente la versione riscritta da lui di “Generale”, presentata anche ad X Factor con grande stupore di giudici e pubblico. Pezzo fortissimo l’inedito, cantato già durante i casting di X Factor, che in pochi mesi ha scalato le classifiche arrivando nei primi posti dei singoli più venduti. “ La fine del mondo” è un brano potente, carico di significato, esprime la rabbia e la disperazione di questo tempo, in cui l’artista sogna e quasi spera, che il mondo finisca degnamente, che esploda anzichè vederlo spegnersi pian piano.
Altro brano di impatto è: “Un adolescente” , dove Anastasio descrive un giovane particolarmente ribelle e fuori dagli schemi.
Ci sono poi le classiche Ballade – Rap con “ Ho lasciato le chiavi” e “ Costellazioni di Kebab”. Altro brano ”Autunno” che vede la featuring con il gruppo dei BowLand, finalisti nella categoria Gruppi di X Factor, brano con sonorità particolari ma sempre immancabili le strofe rap.
Complimenti.