E’ uscito il 13 settembre il terzo lavoro di Enrico Nigiotti “Cenerentola”, dopo la partecipazione ad X Factor ottiene un buon riscontro con il singolo ”L’amore e’”, che raggiunge il disco di platino. A marzo 2018 pubblica il singolo “ Nel silenzio di mille parole”. Anticipato dal singolo già di successo “ Complici” in duetto con Gianna Nannini, ci presenta 12 nuove tracce.
Un album introspettivo, un mix di emozioni sensazioni personali, malinconia e ironia. “Ho scelto “ Cenerentola “ perché racconta un po’ la mia storia, che ho voluto narrare come fosse una favola, un nome che simboleggia la rinascita e il riscatto”, così definisce il suo lavoro Enrico Nigiotti.
Tracklist:
- Complici (feat. Gianna Nannini)
- Bomba dopo bomba
- Campari soda
- Buona notte
- Un altro giorno
- E sarà
- Chiedo scusa
- L’amore è
- Lettera da uno zio antipatico
- Tuo per sempre
- Nel silenzio di mille parole
- Devo prendere il sole.
Apre l’album “ Complici” con Gianna Nannini più che duetto, è un vero e proprio dialogo, molto intimo tra la grande voce della Nannini e quella più dolce e profonda di Nigiotti. Molte le ballad presenti, L’amore è, Nel silenzio di mille parole, Buona notte. Scene della sua vita quotidiana, problemi, amori, ma anche rapporti familiari “ Lettera da uno zio antipatico” dedicata alla nipote.
Brani migliori: “L’amore e’ ”, “Chiedo scusa”.
Un album che si può definire pop melodico-rock. Bravo.
In anteprima le prime date del “Cenerentola Tour” che anticipano il tour in partenza nel 2019:
03/12/18 MILANO – AUDITORIUM DI MILANO FONDAZIONE CARIPLO
05/12/18 LIVORNO – TEATRO CARLO GOLDONI
10/12/18 ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Sala Petrassi.