Amici, ci sono davvero grosse novità in arrivo,
come vi avevamo già annunciato Claudio Baglioni sarà direttore artistico del Festival di Sanremo 2019, sicuramente il concorso canoro italiano più atteso. Il direttore Baglioni, nella giornata di ieri, ha annunciato alcune novità proprio relative alla nuova edizione del festival. Cambiano infatti molte cose, sopratutto per le “nuove proposte”: a dicembre saranno trasmesse, su Rai Uno come di consueto, sei serate in cui avverrà la competizione tra gli artisti emergenti, i cosiddetti “giovani” o “nuove proposte”: i vincitori saranno due e avranno la possibilità di partecipare al concorso tra gli artisti affermati, che invece sarà a febbraio.
Claudio Baglioni ha anche precisato che delle sei serate dedicate al concorso tra i “giovani” – potranno avere età compresa tra i 16 e i 36 anni non compiuti – le prime quattro saranno trasmesse nella fascia pre-serale, mentre le due finali saranno in prima serata.
La Rai ha annunciato che gli artisti emergenti che potranno partecipare alla prima settimana del Festival di Sanremo saranno 24 e che le serate dedicate a loro saranno dal 17 al 21 dicembre 2018