Neri Marcorè non ha di certo bisogno di presentazioni, apprezzato da pubblico e critica è un artista completo, poliedrico ed istrionico che si è dimostrato negli anni un vero mattatore in TV come al Cinema, passando per le sue numerose esibizioni di successo nei teatri italiani.
Una produzione di Mauro Diazzi srl porta nella capitale lo spettacolo intitolato “Come una specie di sorriso”: un omaggio al grande cantautore ligure Fabrizio De Andrè, anche e sopratutto quello meno conosciuto, che Neri Marcorè presenta al pubblico nelle vesti di cantante e chitarrista.
Ad accompagnare Marcorè in questo bellissimo viaggio alla riscoperta dell’indimenticato Faber gli GnuQuartet: Stefano Cabrera (arrangiamenti e violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola).
Un quartetto dallo stile inconfondibile – che ha caratterizzato i progetti di grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, PFM, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Motel Connection e molti altri che hanno richiesto la loro collaborazione.
Uno spettacolo davvero imperdibile, dal 9 maggio al 10 maggio 2018, Neri Marcore’ presenta il suo spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè, al Teatro Brancaccio Via Merulana, 244 – 00185 Roma.