Noemi spiega: .. ho superato gli attacchi di panico e lo canto nel mio nuovo brano ” Porcellana”
“Oggi gli attacchi di panico sono un po’ il male del secolo: canto questa canzone per liberarmi ma anche per tutte le persone che ne soffrono”. Noemi ha presentato così, parlando con l’ANSA a Milano.
Il brano, tratto dall’ultimo album ‘La luna’, è uscito accompagnato da un remix di Shablo e due video, per le due versioni.
L’artista spiega cosi questa sua scelta: “Sono sempre stata fan del rap, nasce da radici R&B che sono anche le mie, e ho ascoltato tanto Notorious B.I.G., Kanye West, Missy Elliott e Kendrick Lamar. Ora mi piace molto questa generazione trap, produttori come Charlie Charles hanno un suono unico, non una via di mezzo o una copia americana”.
Da qui l’idea del remix: “… ho pensato di mandarlo a Shablo per virarlo verso l’hip-hop, ci sentivo dentro questo mondo: ho pensato alla sintesi di un suono bello tondo, in questo caso quasi reggaeton, con un testo profondo”.
Noemi sarà in tour tra la primavera e l’estate, a partire dalle due anteprime di Milano (Teatro degli Arcimboldi, 29 maggio) e Roma (Auditorium Parco della Musica, 30 maggio):
“Il teatro deve essere una cornice speciale, l’artista non lo deve soffrire: per questo non sarà un live tutto raccolto, avrà molti momenti ‘up’ per scatenarsi” confida Noemi.