23.9 C
Rome
Monday, August 8, 2022

ANNALISA – ” BYE BYE “

Fabio Gullo
Recensore & Social Media Manager

” BYE BYE” è il sesto album di Annalisa ed è un disco che è stato in testa a tutte le classifiche, dopo il terzo posto meritatissimo secondo noi a Sanremo, abbiamo voluto ascoltare questo nuovo lavoro e dire la nostra su questa brava artista .

Anticipato dal singolo, gia’ disco d’oro “ Direzione la vita”’, il nuovo Album è pieno di ottimismo, energia e modernità, ma non mancano le classiche ballad.

Il disco si apre con la traccia che dà il nome all’album, “Bye Bye”, dove Annalisa saluta il passato discografico e prova a tentarne uno nuovo, lanciandosi ed un pò rischiando.

Seguono i due singoli estratti “Direzione la vita”, “Il Mondo Prima di Te” e “. con il brano “Le parole non mentono” si presenta con  un nuovo stile , tra l’elettronico ed il dance.

“Un domani” featuring con Mr. Rain è un pezzo molto radiofonico già’ dal primo ascolto.

“Illuminami” continua la serie di ballad inaugurata da Annalisa con “Il mondo prima di te” e che prosegue con i  brani “Specchio” , “Superare” e “Dov’è che si va”.

Dopo aver ascoltato il cd per intero e con molta attenzione, possiamo confermare che Annalisa per noi e’una garanzia del panorama Pop italiano, capace di mostrare nei suoi brani tutta la sua eleganza accompagnata ad una voce sempre più bella, sempre più moderna.

Un altro ottimo lavoro.

Da ascoltare: oltre al brano sanremese “Il mondo prima di te”, “Un domani”, “Il prossimo weekend”, “Specchio”.

Tracklist:

1. Bye Bye

2. Direzione la vita

3. Il mondo prima di te

4. Bianco nero e grigio

5. Le parole non mentono

6. Un domani (Feat.  Mr Rain)

7. Illuminami

8. Ogni festa

9. Dimenticherai

10. Il prossimo weekend

11. Specchio

12. Superare

13. Dov’è che si va

In primavera Annalisa sarà in concerto con due anteprime del suo tour “Bye Bye Live” il 14 maggio a Milano (Alcatraz)  e il 16 maggio a Roma (Atlantico Live).

LE ULTIME NEWS

MUSE, “KILL OR BE KILLED” E L’ATTESA PER “WILL OF THE PEOPLE”

"Kill or be killed", ultimo singolo dei Muse, ci avvicina sempre di più al tanto agognato album "Will of the People", in...

“BLOODLINE MAINTENANCE” RITORNA BEN HARPER

E’ uscito il nuovo attesissimo disco di Ben Harper ” Bloodline Maintenance”, insieme al video del primo singolo estratto ” Need to...

JEFF BECK E JOHNNY DEPP MANDANO A FUOCO L’UMBRIA JAZZ

Si è conclusa domenica 17 Luglio l'edizione 2022 dell'Umbria Jazz Festival, più importante festival jazzistico italiano (nato nel 1973).

50 NUMBER ONES RITORNA MADONNA

“Finally Enough Love: 50 Number Ones”, l’atteso nuovo album di Madonna sarà disponibile dal 19 agosto. Un nuovo progetto discografico per festeggiare...

“LIVING ROCK AND ROLL 2022”: GIANLUCA GRIGNANI

Ieri sera eravamo presenti al “Rock in Roma”, rassegna ormai immancabile dell’estate romana, in occasione del concerto di Gianluca Grignani.

interviste

SERENAMENTE, PACATAMENTE – LA NOSTRA INTERVISTA A MICHELE MONINA

IN QUESTA INTERVISTA ABBIAMO PARLATO DI MUSICA, DEL FESTIVAL DI SANREMO E DI ARTISTI COME: VASCO ROSSI, ACHILLE LAURO, ULTIMO, MINA, EMIS...

RATS: 25 ANNI DA “BELLI E DANNATI”

Tempus fugit...e mai come in questa ricorrenza è il caso di dirlo. Per festeggiare i 25 anni dalla pubblicazione del loro album...

Massimo Priviero, un rocker tra “Amore e Rabbia”

Abbiamo assistito alla presentazione del libro "Amore e Rabbia", di Massimo Priviero.Rocker veneto, ma milanese di adozione, Priviero vanta una lunghissima carriera....