Esce oggi, Venerdì 23 Febbraio, il nuovo lavoro di PHRA meglio noto come CROOKERS e si intitola
“CROOKERS MIXTAPE – QUELLO DOPO QUELLO PRIMA”.
Noi di Bitsound lo abbiamo ascoltato in esclusiva e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
Prima di raccontarvi questo lavoro è doverosa una premessa: CROOKERS è un noto DJ / Producer, da circa 10 anni è certamente uno dei nomi di maggior spicco nella scena Elettronica Italiana e mondiale, quindi se non avete ascoltato i suoi lavori precedenti, fatelo al più presto perché quando si parla di “artisti innovativi” è necessario sempre conoscere il loro percorso.
Il Mixtape è composto da 31 tracce e sono presenti collaborazioni di grandi featuring di artisti rap italiani, tra i quali: Guè-Pequeno, Samuel Heron, Bassi Maestro, Ensi, Dargen D’Amico, Ernia, Laioung ed anche internazionali come il produttore francese Mr. Oizo.
In questo nuovo lavoro, l’artista porta all’attenzione del suo pubblico un prodotto davvero originale, oltre che di grande personalità che parte dalla musica Rap, passa per l’elettronica e si fonde con sonorità Dance/House. I brani presenti in questo disco hanno tutti l’inconfondibile marchio stilistico anche nei testi affidati agli ospiti: originali, provocatori e spesso goliardici.
Nel complesso, Phrà è un produttore coraggioso, di cui la nostra scena ha un assoluto bisogno per continuare ad evolversi anche al di fuori dei confini nazionali. Artisti come lui possono dimostrare che anche nel nostro paese, oggi, nonostante le tante difficoltà, esiste chi ha voglia di innovare, di rischiare qualcosa… percorrendo strade poco conosciute, nonostante tutto.