Un’Organizzaione Ebraica risponde alla cantante: ” Vergognati e chiedi scusa..”
La famosa cantautrice statunitense, ha detto di essere generalmente portata a vedere del buono in ogni uomo. Anche in Hitler,che lei definisce un “grande pittore”, con alle spalle “un’infanzia terribile”.
Tra le tante reazioni di sdegno, l’immediata reazione dell’Anti-Defamation League, organizzazione non governativa internazionale ebraica tra le più note negli Stati Uniti.
Il presidente dell’organizzazione, Johnathan Greenblatt, ha scritto pubblicamente a Erykah Badu; lo ha fatto via Twitter ” Anche a me piace pensare che ci sia del buono in tutte le persone, ma Hilter è puro male. Non mi importa se dipingeva o se era vegetariano: Hilter è responsabile della morte di 6 milioni di ebrei e di una guerra che ha causato la morte di decine di milioni di persone. Vergognati per averlo minimizzato”.
Greenblat ha poi rincarato la dose nei confronti dell’artista, dichiarando: “Sei un modello per molti e per questo motivo dovresti scusarti immediatamente per questi commenti irresponsabili e fuorvianti”.