Il 2 dicembre 2017 è stato pubblicato “Il mestiere della vita”, a distanza di cinque anni dal precedente album “L’amore è una cosa semplice”. Riconferma senza dubbio Tiziano Ferro come una punta di diamante della musica italiana.
Già certificato terzo disco di platino dopo solo quattro settimane dall’uscita.
Tre sono essenzialmente gli stili che Tiziano ha fatto convergere nel disco: c’è il pop melodico all’italiana, c’è l’R&B e un po’ di elettro-pop.
Un album che colpisce, pieno di canzoni valide sia per i testi, sempre poetici e ben scritti, sia per gli arrangiamenti che seguono perfettamente la vena elettro-pop di questi anni.
-
Diamo un po’ di numeri: 13 tracce.
-
Dalle prime settimane di uscita in testa a tutte le classifiche, il brano “Potremmo ritornare” è stato il brano più trasmesso dalle radio. Già un secondo estratto Il Conforto featuring Carmen Consoli….uno dei più bei brani scritti dal cantante. Tiziano Ferro presenterà i due singoli al Festival di Sanremo 2017, con anche una cover del brano di Luigi Tenco “Mi sono innamorato di te”. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance prevista per martedì 7 febbraio 2017.
Tracce:
01. Epic
02. “Solo” è solo una parola
03. Il mestiere della vita
04. Valore assoluto
05. Il conforto feat Carmen Consoli
06. Lento/veloce
07. Troppo Bene (per stare male)
08. My Steelo feat Tormento
09. Potremmo ritornare
10. Ora perdona
11. Casa è vuota
12. La tua vita intera
13. Quasi quasi
Vi consiglio: Quasi quasi / Il Conforto / Potremmo ritornare /Troppo bene ( per stare male ).